Scuola Primaria “Berto Barbarani”

Organizzazione tempo scuola: Tempo ordinario 27 h  Dal Lunedì al Venerdì con due rientri pomeridiani

Organizzazione tempo scuola: Tempo ordinario 27 h

Dal Lunedì al Venerdì con due rientri pomeridiani:

Lunedì/Mercoledì  8.10 – 15.25  (classi quinte escono alle 15:55)

Martedì/Giovedì/Venerdì 8.10 – 12.40

————————–

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Le ore di scuola sono tutte curricolari, cioè organizzate per materie aggregate in ambiti e distribuite in tutto l’arco del tempo scuola.

PROGETTI E ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA: Le scuole attuano, anche con l’aiuto di esperti esterni, progetti volti a favorire l’arricchimento di attività curriculari e non curricolari.  Alcuni progetti sono comuni a tutti gli ordini di scuola, altri contraddistinguono ogni scuola rispondendo così ai bisogni degli alunni.

SERVIZI OFFERTI

• Doposcuola: nei giorni di non rientro scolastico fino alle ore 16:00 (con possibilità di uscita alle 15:00)
  • Prescuola: ingresso anticipato fino a 30 minuti dall’inizio delle lezioni (al raggiungimento di un numero congruo di richieste)
  • Babyservice: assistenza bambini durante assemblee/colloqui genitori-insegnanti