Comunicazione zaini a.s. 24/25

Comunicazione ai genitori e agli alunni nuovi iscritti alle Dante Alighieri per a.s. 2024/2025.

Gentili Genitori e Cari Studenti,

siamo lieti di darvi il benvenuto nella nostra comunità scolastica e di annunciarvi alcune importanti novità per il prossimo anno scolastico.

Come ormai saprete, la nostra scuola secondaria ha adottato una didattica DADA  (Didattica per Ambienti di Apprendimento). Questo modello educativo prevede che gli studenti si spostino tra diverse aule specializzate per le varie discipline, favorendo un ambiente di apprendimento più dinamico e stimolante.

Per agevolare questi spostamenti e rendere più agevole la gestione dei materiali scolastici, ogni studente avrà a disposizione un armadietto personale dove potrà riporre libri, quaderni e altri oggetti di uso scolastico. In questo contesto, si rende quindi necessario utilizzare zaini tradizionali e non zaini trolley. Gli zaini trolley, infatti, risultano ingombranti e poco pratici per gli spostamenti frequenti all’interno della scuola.

Siamo certi che questa organizzazione contribuirà a migliorare l’esperienza scolastica dei vostri figli, permettendo loro di muoversi più agilmente e di avere tutto il necessario sempre a portata di mano.

Ringraziandovi per la collaborazione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione.