Pratica Psicomotoria Educativa

Pratica Psicomotoria Educativa

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Obiettivi

Scuola Primaria. La scuola, naturalmente, fa riferimento alla pratica educativa e preventiva. Un aspetto fondamentale di questa pratica è, infatti, quello legato alla prevenzione in quanto si dà al bambino la possibilità di esprimere il proprio mondo interno attraverso il corpo, l’azione ed il movimento. Tutto ciò favorisce la maturazione psicologica poiché l’alunno è accolto in tutte le sue espressioni; questa proposta inizia dal riconoscere il mondo affettivo/emotivo, aiuta a sbloccare conflitti relazionali per dare, in seguito, la possibilità di raggiungere obiettivi cognitivi.

La finalità fondante il percorso consiste nel favorire l’inclusione di ogni bambino facilitando relazioni ed un “”agio” proprio e dell’altro.